Google Translate

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando si parla di animazioni sul web, molti sono portati a pensare a flash. In questo caso si sbagliano in quanto dietro quest'animazione c'è javascript e per la precisione c'è il framework jQuery con il plugin Spritley e naturalmente il mio know-how ;-)

In questa animazione ci sono le nuvole che scorrono e un aeroplano. Per il movimento dei due ho utlizzato il metodo pan del plugin spritley. Poi ho aggiunto dei pulsanti per gestire la velocità, uno start-pause, 2 pulsanti per farlo salire e scendere leggermente e 2 pulsanti per portare l'aeroplano in alto e in basso, Da notare che all'interno di quest'articolo alcuni pulsanti non funzionano bene. Per vederne il funzionamento corretto andate sul sito mio sito principale, troverete il link in basso in "references". 

Se queste animazioni vi appassionano visitate il mio sito quakearea.com dove troverere alcuni esempi di animazione utizzando oltre al metodo pan and cil metodo sprite. In home page c'è uriel animato che oltre a fare la cosiddetta "gesture" ad ogni click cambia posizione. Inoltre nel menu Animations ci sono alcune prove su cui ho lavorato per capire il meccanismo delle sprite.

- have fun -

 


 

 

 

REFERENCES