Stampa
Categoria: Video Songs
Visite: 10997
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un pezzo anni 70 di Curtis Mayfield che vorresti ascoltare all'infinito. Come tant pezzi famosi anche per questa canzone esistono diverse cover.

 C'è una versione molto particolare, quella cantata e suonata da Naturally 7 che con ZERO strumenti veri, solo strumenti "vocali" riescono a realizzare pezzi dove non è immediato se quasi incredibile credere che non ci sono strumenti.

"Move On Up" è una canzone del 1970 scritta e interpretata da Curtis Mayfield. È considerata un inno del movimento per i diritti civili e uno dei brani più iconici della carriera di Mayfield.

Il testo della canzone parla di superare le avversità e raggiungere il successo. Mayfield canta di come lui e il suo popolo hanno lottato contro la discriminazione e la povertà, ma non si sono mai arresi. Incoraggia gli ascoltatori a non mollare mai i loro sogni e a continuare a lottare per un futuro migliore.

La musica di "Move On Up" è caratterizzata da un ritmo funk incalzante e da un uso massiccio di fiati e percussioni. La voce di Mayfield è potente ed emozionante, e trasmette un messaggio di speranza e di ottimismo.

"Move On Up" è una canzone che ha ispirato generazioni di persone. Il suo messaggio di speranza e di perseveranza è ancora attuale oggi, e la canzone continua ad essere cantata da persone di tutto il mondo che lottano per un mondo migliore.

- Google Gemini -


 

 

CURTIS MAYFIELD

Move On UP - Live

 

CURTIS MAYFIELD

Move On UP - Studio


The Dynamics

Move On UP

 


The Fantasy Funk Band

Move On UP

 


Noora Noor

Move On UP

 


Richard Elliot

Move On UP - Sax live

 

 

Richard Elliot

Move On UP - Studio HQ

 

 


Naturally 7

Move On UP

 


KeGrandBand

Move On UP

 


The Expansions

Move On UP - ft. Shea Soul/Tamas Teszary

 


Superfly

Move On UP - Studio Version

 


LYRICS

Move On UP

 


Ledisi & Bilal -  WDR BIG BAND

Move On UP

 

 

 

 

 

 

 

DISQUS - Leave your comments here